CUCCIOLATA 2009
 

 

RENERO

Edgar Renero maschio nero dotato di fisico possente e carattere dolcissimo,

giocherellone instancabile, dispettoso ladro di calzini e ciabatte, vive a Bari in una

casetta con giardino. I suoi proprietari si prendono cura di lui, accompagnandolo nelle varie passeggiate tra il centro di Bari e le spiagge bellissime del litorale barese. Renero è ormai conosciuto da tutti per la sua irruenza nel giocare e per la bellezza della postura. Giuliano e Camilla continuano a ringraziare Gianluca e Caterina per il pupone nero che ormai ha condizionato loro la vita, ma di cui non possono più fare a meno.

 
 
EAGLE EYE CHERRY

femmina fulva
Da quando ha cambiato famiglia si è trasferita a Milano, dove vive insieme ai proprietari e a due cagnette di piccola taglia, una meticcia di nome Luni e una Cavalier King di nome Camilla. Il branco così formato spesso si dedica a scorribande per tutta la casa, commettendo qualche volta dei piccoli disastri.
 

 
 
EZECHIELE LUPO detto Leon

maschio fulvo carbonato

Abita, beato, in una grande casa di Napoli con moglie e marito, pazzamente innamorati di lui, e due cagnoline di piccola taglia, spesso utilizzate come giocattoli viventi per i giochi.
 

 
 
EDWUARD EL CORDOBES detto Escobar

maschio fulvo

Risiede in una bella casa di San Severino Marche, ottimamente inserito in una famiglia di cinofili che lo portano con loro dappertutto, visto il suo buon carattere. Una giovane femmina di pastore bergamasco è la sua compagna a quattro zampe.
 

 
 
ETOILE DE LA DANSE detto Maggie

femmina nera

Vive a Bari con Fara, Marco e Sam, maschio Briard.
Note dalla proprietaria:
Un cucciolo di cane non si può scegliere perché è la cosa più difficile, vorresti portarli via tutti. Maggie è stata la prima cucciola ad arrampicarsi alle mie gambe. Appena l'ho presa in braccio ci ha conquistato il suo modo di emettere dei suoni, che più che ad un cane sembrano appartenere ad un orso. Lo fa quando si sveglia e quando fa scenate di gelosia... sì perché è molto molto gelosa. Diciamo che deve assolutamente essere al centro del palcoscenico della nostra vita. Sam, l'altro meraviglioso nostro briard, è il suo riferimento per qualsiasi cosa. Gioca con lui, dorme con lui, mangia con lui e.....delinque con lui. Quando preparo la pappa lei arriva per prima ma non tocca cibo se non inizia prima il suo Sam. Vivono in una casa con un grande giardino pieno di giochi. A loro piace molto la casa, anche se spesso andiamo fuori per lunghe passeggiate e nuotate al mare. Maggie ha un buon carattere. Dolcissima, coccolona ed ubbidiente, ma fiera e con una certa personalità tutta al femminile. Unico problema: non le piace stare da sola... e di fatto non ci sta, come è giusto che sia. Ama tanto la compagnia, ha tanti zii che l'adorano. Maggie e Sam sono la nostra famiglia e noi la loro. Tutto gira intorno a queste dolcissime creature. Del resto amarli alla follia è l'unica cosa di cui siamo capaci.

 

ELISABETH detta Elly

femmina nera

Elisabeth, per gli amici Elly, è una bellissima femmina nera, che vive in compagnia del vecchio Poldo (incrocio Schnauzer gigante-Pastore Belga) con cui sebbene la grande differenza di età (13 anni) ha instaurato da subito un affettuoso rapporto di convivenza e dei due gatti di casa, Oreste e Baghi, quest'ultima divenuta praticamente il suo peluche, visto che non perde un'occasione per giocare con lei.

La sua cuccia, ricavata in un'antica botte, è all'interno di un'ampia proprietà sulle alture di Rapallo, praticamente vista mare, la giusta dimora per un discendente di alta stirpe come è lei. Adora l'acqua, dimostrando innate doti di ottima nuotatrice. A dispetto dell'apparente grossa mole, è velocissima, rapida, agile. E' un piacere vederla correre. I suoi compagni personali di gioco sono Giacomo e Simona, i due bambini di casa, trattati di fatto come fossero il proprio gregge, visto che tende sempre a raggrupparli. Al suo fianco è quasi sempre possibile trovare una pallina da tennis o una bottiglia di plastica o un pallone che brama gli vengano lanciate. In conclusione... una simpatica, giocosa, morbida, affettuosa compagna di vita di tutta la famiglia. Ancora grazie!

 

 
 
EVA KANT

femmina nera

Vive in provincia di Pordenone insieme alla mamma di Vincenzo, una signora che in precedenza aveva un’altra Briard nera e non è riuscita a cambiare razza.
 

Vive ad Alassio in una casa con giardino, in compagnia della sua famiglia di umani e di un altro cagnone maschio.
 

 
 
CUCCIOLATA 2008
 
DONGIOVANNI DI CERVARE detto Bruto

maschio fulvo

Esemplare di splendide fattezze e grande fisicità, vive felicemente a Carrara in compagnia di Francesca e Gabriele.

Note dalla proprietaria:

E' commovente vederlo lavorare, si impegna moltissimo con il naso schiacciato al suolo finché non trova una pista per poi scatenarsi in balzi e danze trionfali appena trova la traccia.
E' ormai enorme ma perfettamente in forma, io come avrai intuito ne sono profondamente innamorata! Siamo diventati talmente uniti che lui stesso ha deciso un giorno di venire a lavorare con me (quando faccio l'informatrice farmaceutica),aspetta a volte per ore in macchina facendo una guardia attentissima e si riposa dormendo tra uno spostamento e l'altro, io per contro non posso fare a meno di vedermelo gironzolare sempre attorno. Facciamo lunghe passeggiate e mi custodisce come fossi il suo gregge, girandomi attorno a non più di 10 m di distanza e guardando continuamente me, per vedere se ho ordini da impartirgli,e in giro per accertarsi che non vi siano pericoli. Ha una sensibilità straordinaria e capisce con facilità qualsiasi nuovo comando anche se poi prova sempre a fare di testa sua.

 
 
DIAMANTE DI CERVARE detto Tina

femmina nera

Vive con noi in casa, ha preso tutto il carattere gioioso del papà, ma in versione femminile il risultato è decisamente più gestibile.

 
 
DOMINUS

maschio nero

Vive in provincia di Macerata con una bella famiglia, in una casa con giardino.

DULCAMARA detta Pepe

femmina nera

Vive anch’essa a Macerata, in una grande casa di campagna con una famiglia numerosa formata da papà, mamma, due bambini, una gatta e tre cagne.

DAGOBERTO detto Dago

maschio fulvo

 

 

Website created by Isabella Milani - Cani Campioni - Dog Web Design - Copyright © 2008-2010 Gianluca Latini - All rights reserved